Siamo contro tutte le guerre in corso nel mondo.
Siamo a fianco delle popolazioni ucraine e denunciamo Putin e la criminale aggressione delle suetruppe. Siamo per un immediato cessate il fuoco e per il ritiro dell’esercito russo.
Siamo contro le mire espansionistiche della Nato, i rigurgiti guerrafondai degli Usa e dell’Unione Europea, l’invio di armi all’esercito ucraino che alimentano e rischiano di allargare il conflitto.
Siamo contrapposti e distanti dal nazionalismo bellicista e xenofobo del governo ucraino di Zelensky.
Siamo a fianco di chi in Russia manifesta per la pace.
Siamo per un’accoglienza incondizionata di tutti i fratelli e le sorelle immigrati/e e i profughi di tutte le guerre senza nessuna discriminazione etnica e di nazionalità.
Siamo contro la martellante campagna bellicista dell’informazione embedded.
Uniamoci contro le logiche belliche: con le donne contro la violenza maschilista e patriarcale, con le lavoratrici e i lavoratori contro lo sfruttamento e la violenza padronale, con i fratelli e le sorelle immigrati/e contro il razzismo e tutte le discriminazioni, contro l’ulteriore immiserimento e peggioramento delle condizioni di esistenza e lavorativecome conseguenza dell’escalation bellica.
Unione solidale contro il governo Draghi per migliorare la vita.
Il primo Maggio, giornata mondiale di lotta delle lavoratrici e dei lavoratori, anche loro colpiti dalla guerra, saremo in piazza per la Pace.
Primo Maggio di incontro e di dialogo per costruire solidarietà
Piazza Vittorio dalle ore 15.00
Mostre, stand, musica, spettacoli, laboratorio per bambini, dibattiti e assemblea contro la guerra
La Comune, Partito Comunista dei Lavoratori, Associazione Interetnica e Antirazzista “3 febbraio”, Usi 1912, Associazione Melitea, Usicons, Comunismo&Libertà, Noi Socialisti Rivoluzionari, Disarmati, Comunità sudanese
Per adesioni: nowarinucraina@gmail.com