Ne abbiamo fatta di strada in questi anni. A fianco degli ultimi per la dignità e il riscatto, per la libertà e l’accoglienza, per la vita contro il razzismo. Quegli ultimi che per noi sono fratelli e sorelle nell’umanità che tutti ci unisce e ci differenzia. Da quel 3 febbraio di 25 anni fa in cui sfilammo a Roma in 50 mila…
…ad oggi, più che mai al fianco di chi emigra per una vita migliore, contro la barbarie che si consuma in Bosnia da parte della civile e democratica Europa che non disdegna di fare accordi con i peggiori dittatori come in Libia o in Turchia. Siamo a fianco di chi accoglie e dà sostegno, per questo il nostro anniversario è anche un giorno speciale per tuti voi che ci avete conosciuto e seguito, per chi ha creduto in noi, per chi è solidale e con noi si è unito in tante battaglie. Insieme vogliamo festeggiarlo (con le dovute misure di sicurezza).
Ci ritroveremo:
- A Napoli Sabato 6 febbraio 2020 alle ore 15 presso la Galleria Principe di Napoli (di fronte al Museo Archeologico)
- A Genova Domenica 7 Febbraio 2020 alle ore 15.30 in Piazza Caricamento
In queste occasioni sarà presentato il nuovo foglio di informazione dell’A3F Solidarietà e Convivenza che potrete trovare inoltre contattando l’Associazione 3 Febbraio e in tutte le sedi de La Comune.