Come a Firenze, con la Comune e l’A3F nei prossimi giorni saremo anche a Roma, Napoli, Palermo e Genova per dire basta stragi in mare e rompere il silenzio complice degli stati criminali. Invitiamo tutti a partecipare e a promuovere le iniziative
Ancora morti nel Mediterraneo: 43 persone al largo della Tunisia, 16 donne e bambini davanti alle coste di Lampedusa e tanti altri di cui non sappiamo. Esseri umani che cercano una vita migliore muoiono alle frontiere a causa delle politiche criminali del governo italiano, dei governi europei e dei loro alleati.
È necessario alzare la voce di fronte a tanta disumanità, unirci in un impegno quotidiano per l’accoglienza e la solidarietà, fronteggiando il razzismo diffuso anche tra tante persone comuni.
Chiediamo alle persone solidali, ai fratelli e sorelle immigrati, alle associazioni antirazziste e della sinistra di mobilitarsi e reagire insieme.
DIFENDIAMO LA VITA UMANA CONTRO OGNI RAZZISMO!
PRESIDIO VENERDI’ 9 LUGLIO ORE 18.00 PIAZZA SAN LORENZO
La Comune – Firenze; Associazione Bangladesh Firenze; Associazione Amalipe Romano; Comunità di base dell’Isolotto; Sinistra Progetto Comune; Comitato Stop Razzismo – Prato; Iran Protests Italia; Confederazione Cobas – Firenze; Rete Antirazzista Fiorentina; Movimento di lotta per la casa; CUB – Firenze; Società della Cura – Firenze
Informazioni e adesioni: 331 29 80 456